SERVIZI HALAL
La FT Consulting tramite i suoi laboratori ed il suo personale altamente qualificato, riesce ad analizzare in tempi brevi prodotti e processi produttivi; assistendo il cliente e fornendo il know-how necessario, la FT Consulting può condurre le aziende a certificare i loro prodotti secondo gli standard islamici Halal.
CERTIFICAZIONE HALAL
La Certificazione Halal permette alle aziende italiane di entrare in contatto con milioni di nuovi consumatori in Italia, in Europa e nel mondo.
FT Consulting offre servizi di ORIENTAMENTO, CONSULENZA e FORMAZIONE collaborando con i più importanti Enti di Certificazione Halal.
Vengono certificate come Halal parti o intere filiere produttive dalla produzione primaria al consumatore finale, comprendendo i servizi di trasformazione, stoccaggio, distribuzione, somministrazione e vendita.
FT Consulting fornisce inoltre su richiesta consulenza e formazione per integrare i sistemi HACCP e ISO già adottati all'interno delle aziende, agli standard HALAL, progettando e implementando Sistemi Integrati di Gestione della Qualità Halal (Halal Integrated Quality Management Systems) e Sistemi Integrati di Garanzia della Qualità Halal (Halal Integrated Quality Assurance Systems).
L'Iter di Certificazione si articola generalmente nelle seguenti fasi:
- Primo contatto telefonico o via e-mail;
- Compilazione del questionario informativo che verrà fornito tramite e-mail dalla FT Consulting ed eventuale assistenza gratuita alla compilazione;
- Invio di informazioni tecniche relative al prodotto/servizio da certificare;
- Invio di informazioni relative al processo di realizzazione del prodotto/servizio da certificare;
- Valutazione di fattibilità della Certificazione;
- Pianificazione di Audit ed ispezioni preventive presso il cliente con attività di consulenza on site e quanto altro si rendesse necessario, presso i luoghi in cui si realizzano i prodotti/servizi da certificare;
- Rilascio della certificazione.