FT Consulting è erogatrice di corsi per auditor e lead auditor di sistemi di gestione per la sicurezza. Questi corsi di formazione si rivolgono a professionisti, consulenti, dipendenti o funzionari di aziende private, pubbliche amministrazioni e associazioni di categoria che vogliono approfondire le proprie conoscenze e acquisire strumenti metodologici e operativi necessari per svolgere la funzione di auditor dei Sistemi di gestione della salute e sicurezza.
Possono partecipare al corso sui sistemi di sicurezza tutti coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- Titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore;
- Conoscenza della legislazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Conoscenza delle Linee guida SGSL UNI INAIL (2001) e della nuova norma ISO 45001 (2018);
- Conoscenza di base delle principali misure tecniche di prevenzione e protezione dai rischi.
DETTAGLI CORSO AUDITOR/LEAD AUDITOR
Il corso per auditor dei sistemi di gestione per la sicurezza è rivolto a un massimo di 20 partecipanti alla volta e si suddivide all’interno di 40 ore di lezione. Il percorso didattico è strutturato in due diversi moduli:
- Modulo generale: Costituisce il corso generale di base che è propedeutico alla frequenza del successivo modulo di specializzazione. A sua volta si divide in due blocchi. Il primo è relativo al quadro normativo generale nazionale ed internazionale, l’altro è invece riferito ai sistemi di gestione della sicurezza;
- Modulo specifico: Costituisce il corso di specializzazione e gli approfondimenti sulla stessa norma.
Il corso prevede verifiche intermedie ed una verifica finale consistente in un test a risposta multipla. A quest’ultima potranno accede i soli corsisti che avranno avuto un indice di presenza al corso pari o maggiore al 90%. Al superamento degli esami verrà rilasciato l’apposito attestato di frequenza certificato.
alcuni dei nostri clienti
la parola a loro
Edoardo Azzaretto - CEO APERAM S&S ITALY
"Un partner che possa supportare realmente un’azienda come Aperam dal punto di vista HSE è sicuramente un partner che abbia flessibilità, competenza, velocità, ma soprattutto un partner che a tutt'oggi è parte integrante dell’azienda stessa"
Fabiana Ciardi - HR MANAGER TUNISAIR
"La FT Consulting ha organizzato e gestito con grande professionalità e competenza tutte le nostre procedure HSE in ambito aeroportuale soprattutto per il personale sottobordo e in pista che deve gestire tutte le criticità derivanti delle attività di carico e scarico bagagli, rifornimento del carburante, gestione passeggeri ecc."
Anna D'Alfonso - GENERAL MANAGER BELSTAY HOTELS
"FT Consulting è sempre presente con corsi di formazione e interventi sul campo. La tempestività e la presenza anche non programmata hanno sicuramente dato una mano ad affrontare le diverse criticità in campo di Sicurezza sul lavoro e HACCP all’interno della nostra struttura"
Alessandro Borsani - RESPONSABILE OPERATIVO OPEN CARE SPA
"Un occhio esterno sono sicuro che sia il complemento necessario e determinante perché le cose in termini HSE vadano sempre bene. Avere un partner affidabile come FT Consulting fa veramente la differenza."
Pietro Dalla Torre - DIRETTORE TECNICO FONDI INVESTIMENTO ENERGIE RINNOVABILI
"Il supporto che viene dato dalla FT Consulting è un supporto tale che libera risorse interne permettendoci di concentrarci sul core business e lasciando a professionisti del settore con esperienze pluriennali le attività HSE che li riguardano"