FT Consulting offre consulenza alle imprese sin dall'inizio del procedimento di contestazione disciplinare nei confronti dei lavoratori, coadiuvando ed affiancando l'impresa nell'individuazione di quali sono le infrazioni che al lavoratore subordinato sono ascrivibili secondo la normativa vigente e la contrattazione collettiva applicabile (nazionale e/o di secondo livello) e quali sono le sanzioni irrogabili (conservative od espulsive) a fronte di tali violazioni, nel rispetto del principio di proporzionalità.
In tale ambito, si presta, altresì, assistenza alla redazione di lettere di contestazioni disciplinare nonché alla successiva fase del procedimento disciplinare.
FT Consulting è in grado di offrire assistenza nell'individuazione dei presupposti e nell'adozione delle forme da adottare per l'intimazione dei licenziamenti per giusta causa, per giustificato motivo soggettivo e per giustificato motivo oggettivo (cd. Licenziamento per motivi economici), così come ridisegnati dalla cd. "Riforma Fornero" (legge 28 giugno 2012, n. 92, e successive modifiche ed integrazioni).
FT Consulting offre consulenza ed assistenza nell'ambito delle procedure da adottare in caso di licenziamenti collettivi per riduzione del personale.