Il Piano di Coordinamento delle emergenze rappresenta un obbligo della Proprietà di un immobile e deve essere redatto in collaborazione tra i vari occupanti facenti capo a diversi Datori di Lavoro ubicati nello stesso edificio.
Il Decreto che regolamenta la gestione delle emergenze antincendio nei luoghi di lavoro, D.M. 10/03/1998, riguardo alla prevenzione e alle esercitazioni di evacuazione nei luoghi di lavoro, afferma che: "Quando nello stesso edificio esistono più Datori di Lavoro, l'amministratore condominiale o la Proprietà promuove la collaborazione tra di essi per la realizzazione delle esercitazioni antincendio."
Il Piano di Coordinamento si riferisce ai casi di emergenza come incendi, calamità naturali, minacce esterne, attentati ed esplosioni, coinvolgimento in incidenti esterni, infortuni sul lavoro ed emergenze sanitarie.
Il piano d’emergenza coordinato deve essere aggiornato e migliorato anche in relazione all’ingresso di nuove imprese all’interno del complesso. Si tratta quindi di un documento dinamico in continua evoluzione.
FT Consulting supporta il cliente nell’elaborazione del piano di emergenza coordinato fornendo le migliori procedure in funzione al luogo di lavoro e alle esigenze dei singoli conduttori.
alcuni dei nostri clienti
la parola a loro
Edoardo Azzaretto - CEO APERAM S&S ITALY
"Un partner che possa supportare realmente un’azienda come Aperam dal punto di vista HSE è sicuramente un partner che abbia flessibilità, competenza, velocità, ma soprattutto un partner che a tutt'oggi è parte integrante dell’azienda stessa"
Fabiana Ciardi - HR MANAGER TUNISAIR
"La FT Consulting ha organizzato e gestito con grande professionalità e competenza tutte le nostre procedure HSE in ambito aeroportuale soprattutto per il personale sottobordo e in pista che deve gestire tutte le criticità derivanti delle attività di carico e scarico bagagli, rifornimento del carburante, gestione passeggeri ecc."
Anna D'Alfonso - GENERAL MANAGER BELSTAY HOTELS
"FT Consulting è sempre presente con corsi di formazione e interventi sul campo. La tempestività e la presenza anche non programmata hanno sicuramente dato una mano ad affrontare le diverse criticità in campo di Sicurezza sul lavoro e HACCP all’interno della nostra struttura"
Alessandro Borsani - RESPONSABILE OPERATIVO OPEN CARE SPA
"Un occhio esterno sono sicuro che sia il complemento necessario e determinante perché le cose in termini HSE vadano sempre bene. Avere un partner affidabile come FT Consulting fa veramente la differenza."
Pietro Dalla Torre - DIRETTORE TECNICO FONDI INVESTIMENTO ENERGIE RINNOVABILI
"Il supporto che viene dato dalla FT Consulting è un supporto tale che libera risorse interne permettendoci di concentrarci sul core business e lasciando a professionisti del settore con esperienze pluriennali le attività HSE che li riguardano"